14/011/2015 - Laboratorio CODERDOJO - STOMEO ZIMBALO - LECCE

Al via il la prima giornata del PROGETTO CODERDOJO organizzato  presso la Scuola STOMEO ZIMBALO di Lecce.

Nella Sala multimediale dell'Istituto Comprensivo "Stomeo Zimbalo "di Lecce è  partito oggi il PROGETTO CODERDOJO destinato agli alunni delle classi quinte della Scuola primaria e seconde della Scuola Secondaria di primo grado.

All' iniziativa del Comune di Lecce, che ha  lo scopo di diffondere la cultura della programmazione e del pensiero computazionale, hanno partecipato anche gli  Istituti: Galateo, Quinto Ennio, Gesuù Eucaristico e Marcelline.

Per maggiori approfonsdimenti visitare il link:

In allegato le foto del progetto

Allegati:
Scarica questo file (FOTO  (1).jpg)FOTO (1).jpg[ ]157 Kb
Scarica questo file (FOTO  (2).jpg)FOTO (2).jpg[ ]104 Kb
Scarica questo file (FOTO  (3).jpg)FOTO (3).jpg[ ]212 Kb

08-11-2015 - Lo Stomeo Zimbalo partecipa al progetto CODERDOJO organizzato dal Comune di Lecce - Palazzo Turrisi - Domenica 8 Novembre 2015.

L'evento avrà lo scopo di educare i giovani all'uso consapevole e non passivo della tecnologia,, attraverso l'organizzazione di computer club, denominati "dojo" , (giappon., palestra)dove i ragazzi alle prime armi potranno imparare a programmare.

L'avvicinamento consapevole al linguaggio informatico avviene in modo divertente attraverso l'utilizzo di "Scratch 2.0" il linguaggio di programmazione didattico  sviluppato dal MIT (Massachusetts Institute of Teconology).

Per maggiori informazioni visita il link:

31/10/2015- Ai sensi dell’art. 52 comma 2 del Decreto 44/2001 si porta a conoscenza degli alunni che in data 30/10/2015 è stato pubblicato sull’albo on line e sul sito della scuola www.icstomeozimbalo.gov.it l’avviso di gara, mediante asta pubblica, per la vendita di beni non più utilizzati perché fuori uso.

La scadenza della presentazione delle offerte d’acquisto è Venerdì 13 Novembre 2015 ore 11:00.

Allegati:
Scarica questo file (avviso d'asta.pdf)avviso d'asta.pdf[ ]298 Kb